Skip links

I Vini di PRETALUCENTE al PESCARA ABRUZZO WINE 2022

Weekend importante quello appena trascorso per il progetto sui vitigni di Pretalucente e per lo sviluppo eno-turistico del nostro territorio. Un progetto fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale di Gessopalena.
Abbiamo avuto l’opportunità di far gustare le vinificazioni 2021 del Nero Antico e della Vedovella di Pretalucente ad un importante platea di giornalisti ed esperti di settore, ospiti del Pescara Abruzzo Wine 2022.
Un ringraziamento a tutti gli intervenuti per il momento di confronto e condivisione.
Visto il gradimento, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza nel 2023 con degustazioni in vigna e nel nostro borgo medievale di Gessopalena.
Un ringraziamento particolare a chi è già venuto a trovarci di sua iniziativa nel week end, Andrea Radic di Gambero Rosso e Maurizio Gily di Mille Vigne.
Per gli altri giornalisti presenti ( tra gli altri, Slow food, TG3, Rete 8-Agricoltura Oggi, Virtù quotidiane, Tesori d’Abruzzo ecc.) e per gli esperti presenti o interessati, l’appuntamento è solo rimandato a primavera.
Un ringraziamento anche alla Regione Abruzzo rappresentata dai consiglieri Fabrizio Montepara Tito Cieri ed alla Cantina Orsogna, sponsor tecnico del progetto.
Grazie ovviamente alla padrona di casa Enca Polidoro ed agli altri organizzatori di Pescara Abruzzo Wine, portatori di interesse sul nostro progetto su vitigni e vini di Pretalucente ed ai partner scientifici Università di Teramo e Perugia.